I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Inseriemento in tirocinio per "Back office commerciale estero"

WORK EXPERIENCE GIOVANI DGR 765/19

Realizzazione di Tirocini per: BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO

CENTRO API SERVIZI Ente di Formazione accreditato dalla Regione del Veneto intende collaborare con EQUASOFT nella presentazione di un progetto formativo a valere sulla Dgr 765/2019 per la realizzazione di percorsi di formazione e stage rivolti a disoccupati/inoccupati under 29.

Il percorso prevede, oltre ad una formazione professionale d’aula, anche un’esperienza di tirocinio aziendale della durata di complessive 480 ORE, da svolgersi presso imprese del territorio.

A tal fine, si chiede la disponibilità ad accogliere uno o più tirocinanti presso la vostra struttura.

OBIETTIVI:

Il tecnico del Back Office Commerciale ha l’obiettivo di supportare l’ufficio commerciale e gli account del settore sia nel pre che nel post vendita, coordinando le attività e producendo la relativa documentazione amministrativa. Conosce le tecniche di comunicazione e relazione con il cliente (anche estero). Conosce i principi della comunicazione aziendale e le logiche di funzionamento di un CRM. Sa trattare i dati e le informazioni nel rispetto della normativa sulla privacy.

PROGRAMMA D’AULA (200 ore circa)

La Comunicazione aziendale; Principi di funzionamento di un CRM; Customer Satisfaction;
Strumenti informatici per la digitalizzazione documentale e per la collaborazione on line, Modalità e tecniche di comunicazione con il cliente, Lingua inglese commerciale, Privacy e trattamento dei dati.

STAGE AZIENDALE (3 mesi)

L’attività di tirocinio aziendale, sarà svolta indicativamente da Dicembre 2019.

Lo stage dovrà svolgersi, secondo quanto previsto dalla direttiva regionale, alle seguenti condizioni:

- Ogni partecipante percepirà una indennità di tirocinio pari a 450,00 euro/mese,

di cui 150,00 euro/mese a carico dell’azienda ospitante (l’indennità può essere parzialmente sostituita dalla corresponsione di buoni pasto o servizio mensa).

- Il tirocinio (che deve comportare un impegno settimanale non inferiore a n. 30 ore e non superiore a quanto previsto dal CCNL di riferimento) si svolgerà immediatamente dopo il percorso d’aula.

- Sarà garantita, per ciascun tirocinante, la copertura assicurativa per la responsabilità civile verso terzi per tutto il periodo di permanenza in stage.

- A conclusione del tirocinio, l’azienda ospitante non è soggetta ad alcun vincolo od obbligo di assunzione nei confronti del tirocinante.

Per adesioni e informazioni: Laura lovison e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 0444.23.22.62