I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

21 marzo 2019 - Metodo e formule pratiche per migliorare davvero la gestione del proprio tempo

Migliorare la gestione del tempo è un problema per tutti, specie per chi riveste ruoli di alta responsabilità. Questo corso breve si distingue nettamente dagli altri sullo stesso tema perché propone una procedura operativa e due formule originali di successo per la determinazione delle priorità, ideate dal docente e pubblicate sui suoi libri.

L’obiettivo della giornata formativa è sviluppare le capacità individuali di organizzazione del proprio e altrui tempo, integrando gli obiettivi aziendali e personali con strumenti operativi d’immediato uso pratico.

Destinatari
Imprenditori, dirigenti, quadri e loro collaboratori.

Programma
  • Le due dimensioni del tempo. Tempo cronologico e psicologico: efficienza, efficacia e stress. Test dei lineamenti della personalità. Il metodo razionale. Test intelligenza sistematica.
  • Analisi del tempo operativo. Ore lavorate in un anno e in una vita. Test auto-valutativo dell’uso del proprio tempo. Formula elementare per la determinazione delle priorità. Il tempo per pensare.
  • Migliorare la gestione del tempo. Gioco del perditempo. Le regole fondamentali per guadagnare tempo. Un metodo specifico molto efficiente. Formula avanzata per la determinazione delle priorità. Esercitazione. L’agenda disciplinata e la strutturazione per periodi. La programmazione elastica.
  • Il tempo con gli altri. La pianificazione del coordinatore. Test leader efficace. Delega e controllo del tempo dei collaboratori. La pianificazione del coordinato. Telecontrolli. Regole per gestire il tempo delle riunioni. Riepilogo degli strumenti pratici.
Metodologie
Il percorso formativo prevede quattro test, un gioco d’azienda e un’esercitazione. La documentazione è su una chiave usb che contiene la memoria scritta, tutte le diapositive proiettate e altre integrative. Agli interessati sono inviati aggiornamenti con periodicità mensile.

Relatore
Marco Galleri è consulente di direzione, saggista, ideatore, libero docente. Formato nelle multinazionali Eaton (USA), Basf (D) e Brent (UK), dal 1986 al 1999 è stato dirigente industriale e amministratore delegato. Ha pubblicato sei libri sugli strumenti strategici; Il tempo per le decisioni importanti è del 2006 e contiene le formule della priorità, Prevedere per decidere è del 2016 e presenta la procedura razionale per guadagnare tempo.

Dove
Apindustria Confimi Vicenza - Galleria F. Crispi 45

Quando
21 marzo 2019 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle14.00 alle 18.00

Quote di partecipazione
Associati Apindustria: € 185,00 + IVA
Aziende non associate: € 220,00 + IVA
E' previsto uno sconto del 10% dal secondo partecipante in poi, appartenente ad una stessa azienda

Per aderire è sufficiente compilare la seguente Scheda di adesione ed inviarla a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio Formazione di Centro Api Servizi - Laura Lovison Tel. 0444.232.262 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Visite: 966

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizi al Lavoro n. L97
Formazione Continua n. A407

Indirizzo


Galleria Crispi, 45
36100 Vicenza