I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

18 ottobre - SMART KPI, conoscere gli indicatori chiave di successo

Presentazione
Negli ultimi anni è diventato sempre più necessario misurare le performance aziendali, con pochi indicatori chiave (KPI’s), in modo da avere un cruscotto di sintesi (dashboard) che vada oltre i consueti indici economico-finanziari e che consenta di misurare la coerenza tra strategia e operatività aziendale. Partendo dallo strumento della Balanced Scorecard e utilizzando moderne tecniche di visual thinking, riusciremo a disegnare e implementare KPI’s di riferimento in modo agile. Con un semplice cruscotto, ogni azienda potrà governare la rotta e navigare con maggiore efficacia e consapevolezza nella turbolenza dei mercati attuali.

Destinatari
L’incontro è rivolto a: direttori finanziari, responsabili della qualità, controller, responsabili HR, responsabili amministrativi, consulenti, professionisti e figure aziendali impegnate nel monitoraggio e nella valutazione della performance; tutti coloro che, confrontati con l’importanza di monitorare e incrementare i margini aziendali, sono alla ricerca di nuovi strumenti.

Contenuti

Insieme costruiamo:
  • uno strumento potente per tenere la rotta; 
  • un supporto semplice a sostegno del business e dei processi decisionali strategici e operativi;
  • una combinazione bilanciata di indicatori in grado di testare la bontà delle strategie adottate

Docente
Roberto Materazzo
Co-fondatore e partner di Sinedi Srl, società di consulenza direzionale nata a Padova, è specializzato in strategia e organizzazione aziendale, visual thinking , controllo di gestione e sistemi di misurazione delle performance. E’ inoltre docente e membro della Faculty dell'MBA Imprenditori presso la Fondazione CUOA

Data
18 ottobre 2018 dalle ore 14.30

Programma
14.30 - Accoglienza partecipanti
15:00 - Inizio lavori
18.00 - Chiusura lavori

Dove
Apindustria Confimi Vicenza - Galleria F. Crispi 45

Quote di partecipazione:
Associati Apindustria: € 50,00 + IVA
Aziende non associate: € 60,00 + IVA

E' previsto uno sconto del 10% dal secondo partecipante in poi, appartenente ad una stessa azienda

Per aderire è sufficiente compilare la seguente Scheda di adesione ed inviarla a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria Organizzativa: Tel. 0444.232.230 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
________________________________________________________________________________________