Description

“Facciamo molto ma non lo sa nessuno!” Come risolvere questo punto critico e dare una visibilità costruttiva alle iniziative aziendali volte alla sostenibilità?
Il percorso risponderà a questa e ad altre domande. Si tratterà di metodi e mezzi di comunicazione efficace, come attivare il flusso di informazioni tra colleghi e verso il proprio pubblico, allo scopo di costruire un legame di fiducia, contribuire a una visione di futuro, lavorare sul valore di marca. Si parlerà anche di come il confine tra azione costruttiva e tecnica di propaganda sia molto sottile e di come evitare di fare scivoloni.
PROGRAMMA
- Il valore della reputazione e dell’immagine aziendale.
- Il ruolo delle tecnologie e del sistema informativo.
- Metodologie di comunicazione: obiettivi, specificità e caratteristiche per comunicare la sostenibilità.
- Marketing digitale e i rischi di greenwashing e socialwashing: che cosa sono e come evitarli.
DOCENTE
Sara Rigon: Consulente di marketing e comunicazione d’impresa. E’ presidente di un’impresa sociale per la quale coordina lo sviluppo dei progetti e le iniziative di marketing e comunicazione.
DESTINATARI
Titolari d’azienda, Responsabili comunicazione/sostenibilità
NOTA
Questo corso è parte del progetto "2030: obiettivo sostenibilità" che beneficia del contributo della CCIAA di Vicenza.
La quota di partecipazione è intesa ad azienda, che potrà iscrivere fino ad un massimo di 2 partecipanti.
Per ulteriori informazioni contattare il servizio Formazione di Centro Api Servizi SB - Marta Maltauro - tel. 0444.232.235, email: