Description

Sostenibilità è l’insieme delle politiche aziendali che permettono ad un’organizzazione di raggiungere un equilibrio virtuoso tra le dimensioni economica, ecologica e sociale, con l’obiettivo di generare valore.
Integrare la sostenibilità nel business permette alle aziende di gestire in modo efficiente le risorse e di trovare soluzioni innovative. Il percorso fornisce strumenti utili per definire priorità ed obiettivi, identificare e gestire i rischi e migliorare le capacità dell’organizzazione di misurare le decisioni di business analizzando tutti gli impatti nel breve, medio e lungo periodo.
PROGRAMMA
DEFINIRE LE PRIORITA’:
- La catena di valore e l’impatto competitivo della sostenibilità.
- Le aree di impatto oggetto di analisi: sostenibilità economica, ambientale e sociale.
- Tassonomia dei KPI: come definire gli indicatori di performance più adeguati e attivare il processo di monitoraggio degli stessi.
MISURARE E ANALIZZARE:
- Ancorare obiettivi sostenibili al business.
- Identificare e gestire i rischi.
- Selezionare le informazioni più appropriate.
DOCENTE
Camilla Speriani: Esperta in strategie di sostenibilità per grandi, medie e piccole aziende, con focus specifico sui processi di integrazione nel business e sull’attivazione degli stakeholder.
DESTINATARI
Titolari d’azienda e responsabili ESG
NOTA
Questo corso è parte del progetto "2030: obiettivo sostenibilità" che beneficia del contributo della CCIAA di Vicenza.
La quota di partecipazione è intesa ad azienda, che potrà iscrivere fino ad un massimo di 2 partecipanti.
Per ulteriori informazioni contattare il servizio Formazione di Centro Api Servizi SB - Marta Maltauro - tel. 0444.232.235, email: