Tirocinio per: Operatore della logistica e del magazzino

Centro Api Servizi Ente di Formazione accreditato dalla Regione del Veneto con il partner Equasoft, e Apindustria Vicenza propone un progetto formativo a valere sulla Dgr 74/2021 per la realizzazione di percorsi di formazione e stage rivolti a soggetti disoccupati (ai sensi della Legge n. 26/2019 art. 4 comma 15-quater e del D. Lgs. 150/2015) over 30.

Il percorso prevede, oltre ad una formazione professionale d’aula, anche un’esperienza di tiro­cinio aziendale della durata di 3 mesi, da svolgersi presso aziende del territorio.

A tal proposito, si chiede la disponibilità ad ospitare un tirocinante presso la strut­tura aziendale.




OBIETTIVI:
L’obiettivo del percorso per Operatore della logistica e del magazzino si propone di formare figure professionali nello stoccaggio e movimentazione delle merci in magazzino sulla base del flusso previsto ed effettivo di ordini, spedizioni e consegne, assicurando l’imballaggio e la spedi­zione della merce. Si relaziona con le funzioni acquisti, vendite e logistica e, all’esterno, con i fornitori dei servizi di spedizione, trasporto e distribuzione. Infine, saprà gestire la registrazione di relativi dati informativi.

PROGRAMMA:
Durante il percorso formativo saranno affrontati i seguenti temi:
-      L’allestimento ed il riordino delle merci
-      Movimentazione e lo stoccaggio delle merci
-      Trattamento dei dati di magazzino (Sistemi informativi per la gestione e tracciabilità delle merci e documentazione identificativa delle merci)
-      Realizzazione dell’imballaggio e la spedizione delle merci

STAGE AZIENDALE
L’attività di tirocinio aziendale sarà svolta secondo le disposizioni della Legge Regionale n. 3/2009, art. 41 e allegato “A” alla DGR. n. 1816 del 7.11.2017.
Il tirocinio inizierà indicativamente da Novembre 2021 per una durata di 420 ore (pari a 3 mesi).
  
L’Azienda ospitante non è soggetta ad alcun vincolo od obbligo di retribuzione e/o assunzione nei confronti del tirocinante. Sono a carico dell’Azienda le polizze assicurative di responsabilità civile e contro gli infortuni sul lavoro (Inail), per tutto il periodo di permanenza in stage.

   
Per adesioni e informazioni contattare il Servizio Formazione di Centro Api Servizi – Laura Lovi­son 0444.232262 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.