I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Possibilità di ospitare in stage un Tecnico del Sistema Qualità Aziendale

entro Api Servizi, Ente di Formazione accreditato dalla Regione del Veneto in partenariato con Equasoft Srl propone due progetti formativi a valere sulla Dgr 717/2018 per la realizzazione di percorsi di formazione e stage rivolti a disoccupati/inoccupati over 30.
I percorsi prevedono, oltre ad una formazione professionale d’aula, anche un’esperienza di tirocinio aziendale della durata di 3 mesi, da svolgersi presso strutture ricettive del territorio.

L’attività di tirocinio aziendale, sarà svolta indicativamente da ottobre 2019 per una durata di 480 ore (pari a 3 mesi). Ciascun allievo sarà coperto da polizza assicurativa di responsabilità civile tutto il periodo di permanenza in stage. Inoltre, trattandosi di tirocinio di apprendimento all’interno di un corso di formazione, l’Azienda ospitante non è soggetta ad alcun vincolo od obbligo di retribuzione e/o assunzione nei confronti del tirocinante.

A tal proposito, si chiede la disponibilità ad accogliere un tirocinante presso la Vostra azienda per le seguenti professionali:

TECNICO del SISTEMA QUALITA' AZIENDALE

PROFILO PROFESSIONALE:
Il corso ha l’obiettivo di formare un tecnico del Sistema Qualità Aziendale che, per conto di aziende certificate o in via di certificazione, sulla base della propria conoscenza delle normative e loro applicazione, definisce e gestisce le procedure e le attività di controllo della qualità all’interno di un’impresa, conformandole agli standard di qualità stabiliti dalle normative ISO. Partecipa all’organizzazione del processo industriale e delle procedure di controllo qualità, definendone metodologie e tecniche. Assicura inoltre che le procedure di controllo si svolgano correttamente, nel rispetto del sistema gestione qualità (SGM) aziendale e monitora le performance, raccogliendo dati dai sistemi di controllo e feedback dai clienti.

PROGRAMMA D’AULA (200 ore)
  • Interpretare e applicare la normativa ISO 9001:2015 ai processi aziendali
  • Interpretare e applicare la normativa ISO 14001:2015 ai processi aziendali
  • Interpretare e applicare la normativa ISO 45001:2018 ai processi aziendali
  • Interpretare e applicare la normativa IATF 16949:2016 (ex ISO TS) ai processi aziendali
  • Progettare un sistema di gestione della qualità aziendale
  • Monitorare un sistema di gestione della qualità
  • Pianificare e gestire un progetto di lavoro secondo le logiche del Project Management
Per poter aderire è necessario compilare il modulo di analisi fabbisogni (sia la pagnina relativa all'anagrafica aziendale, sia quella relativa al tirocinio) e il modulo adesione in partnership.
La documentazione dovrà pervenire a Laura Lovison e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il giorno 21/05/2019.
Per info Laura Lovison tel. 0444.232262 oppure e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- Modulo adesione in partnership
  spreadsheet -Analisi fabbisogni (14 KB)
 

L’iniziativa sarà attivata solo a seguito di valutazione, approvazione e finanziamento del progetto da parte della Sezione Lavoro della Regione Veneto.