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Dall'11 ottobre 2018 - Dalla relazione alla vendita

Studi recenti dimostrano l’importanza nella propria professione di sviluppare migliorare e valorizzare la competenza sociale per acquisire e fidelizzare i clienti.
Durante il percorso viene data grande attenzione alla capacità di relazionarsi e di comunicare in modo efficace con l’altro. Questa abilità è innata ma può essere perfezionata con lo studio e l'utilizzo di strumenti e tecniche.

Obiettivi:
Imparare a riconoscere le esigenze del cliente e sviluppare attenzione alle diversità dei clienti.
Attraverso la flessibilità sapersi sintonizzare per migliorare la comprensione e far sentire la persona a proprio agio. Saper entrare in quella che viene definita “l’agenda del cliente”.
Creare un colloquio/intervista che si basi sul “ modello centrato sul cliente”, cogliere i bisogni primari dell’utenza e saperli poi soddisfare attraverso proposte e progetti adeguati.

Contenuti:
• Agenda del cliente.
• Modello centrato sul cliente.
• Abilità relazionali: ascolto, empatia, feedback.
• Saper fare domande.
• La persuasione.
• Competenza e credibilità.
• Conclusioni: come chiudere una vendita.

Relatori:
Alessandro Sacchetti è laureato in Antropologia in Inghilterra, ha conseguito un Master in Gestalt Counseling, è Business Coach e formatore aziendale, è direttore di Ecobeton UK, è fondatore di Key Training.
Business coach e Formatore, collabora con aziende, pubblica amministrazione, associazioni di categoria nell’ambito delle risorse umane. Si occupa della crescita e valorizzazione delle persone attraverso attività di coaching e formazione.

Michele Pengo da 30 anni nella vendita ricopre il ruolo di Direttore vendite per una azienda che si occupa di un progetto per la diminuzione dell’inquinamento indoor.
Master in PNL appassionato di formazione a 360° conduce seminari sull’importanza del potere dell’atteggiamento mentale positivo personale e all'interno dell’azienda, sul come lo studio delle neuroscienze aiuti ad acquisire maggiore consapevolezza del proprio potenziale.

Quando:
11, 18, 25, 31 ottobre 2018 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 per un totale di 16 ore

Dove:

Centro Api Servizi Srl Galleria F. Crispi 45 – Vicenza

Quota di partecipazione (*)
Associati Apindustria: € 350,00 + IVA
Aziende non associate: € 420,00 + IVA

(*) Sconto 10% dal secondo partecipante in poi, appartenente ad una stessa azienda

Adesioni:
Per aderire è sufficiente compilare la seguente Scheda di adesione ed inviarla a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Formazione di Centro Api Servizi - Laura Lovison Tel. 0444.232.262 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.